Inaugurata nel 2015, la Cabinovia del Monte Bianco vi regala una delle esperienze più suggestive portandovi rapidamente ai 3466 metri di Punta Helbronner e offrendovi un panorama mozzafiato.
Situate a Cogne, le cascate di Lillaz sono une delle principali attrazioni naturalistiche della Valle D'Aosta: hanno tra tre livelli e raggiungono un'altezza complessiva di 150 metri.
Celebre località turistica invernale, Courmayeur si trova in una splendida conca naturale a 1224 metri di altitudine e offre agli amanti dello sci oltre centro chilometri di piste meravigliose.
E' un luogo davvero suggestivo il Colle del Piccolo San Bernardo, frequentato fin dall'antichità: permette di passare dall'Italia alla Francia. Sulla sommità si trova l'Ospizio del Piccolo San Bernardo e il Lago Verney (ancora su territorio italiano).
Il Ponte d'Aël è un acquedotto di epoca romana che si trova nel comune di Aymavilles e fu edificato nel 3 a.c da Caius Avillius Caimus. Nell'originario canale delle acque attualmente passa un sentiero per i molti escursionisti che visitano la zona.
Alle pendici del Monte Bianco, si trovano le terme di Pré-Saint-Didier che rappresentano uno dei luoghi più suggestivi dove rilassarsi in un contesto paesaggistico unico, specie con la neve.