Incastonata nelle magnifiche campagne marchigiane, Ascoli Piceno è una delle città più belle d'Italia. Il centro storico, quasi interamente in Travertino, lo rende un luogo imperdibile
Insignito della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano, il Borgo di RIpartransone è soprannominato anche "Il Belvedere del Piceno". La bellezza del borgo e la buona cucina lo rendono una tappa immancabile in un viaggio nelle Marche
Il romitorio è dedicato a San Marco evangelista ed è di proprietà comunale. È abbarbicato alla parete rocciosa del Colle San Marco. L'edificio rappresenta un'importante memoria di arte e spiritualità per la città di Ascoli.
Un paesaggio di acqua e di sabbia che si sviluppa immediatamente a Nord della foce del Tronto. Paesaggi di sabbia, praterie salmastre e zone umide-paludose rendono questo luogo un oasi per la flora adriatica, ormai scomparsa in quasi tutto il territorio costiero.
É una rinomata località balneare caratterizzata da una ampia spiaggia di sabbia e un ampio arenile abbellito con numerose palme. Il luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna del mare e del relax.