Con #EsploraItalia, crea e condividi la tua mappa di esplorazione dell'Italia
#EsploraItalia è un’iniziativa creata da startup italiane del turismo digitale. Punta a far riscoprire l’Italia e le sue regioni per sostenere l’economia locale.
Il post Coronaviris rende, infatti, difficile viaggiare all’estero. Questa è, dunque, l’occasione giusta per conoscere i tesori nascosti italiani.
Non solo. Il lockdown e la gestione dell’emergenza hanno avuto un forte impatto sull’economia italiana e, anche, su migliaia di commercianti, ristoratori, operatori turistici.
L’obiettivo di #EsploraItalia è promuovere la «destinazione Italia» e motivare gli italiani a trascorrere le vacanze nel loro paese. Per permettere questo, le startup del turismo italiano hanno pensato a un modo simpatico per scegliere dove andare: un generatore di idee di viaggio in Italia. Tanti posti da visitare, tante cose da fare e tante esperienze da vivere!
E l’occasione per riscoprire le nostre regione: il generatore di idee di viaggio esploraitalia.org contiene più di 100 proposte!
Seguici sui social cercandoci su Facebook e Instagram.
#EsploraItalia è facile da utilizzare: vai e (ri)scopri la tua regione o le regioni italiane vicine per le tue vacanze! Il generatore di idee di viaggio EsploraItalia contiene più di 800 tesori nascosti in tutta Italia.
Puoi anche unirti al movimento sui social media iscrivendoti ai nostri account Facebook e Instagram.
Inizia la ricerca facendo clic sul pulsante “Esplora”.
L’algoritmo ti proporrà una prima destinazione.
Il funzionamento è semplice: :
1) Se stai cercando ispirazione per la tua prossima vacanza in Italia, grazie a #EsploraItalia, facendo clic sul pulsante “Esplora”, conoscerai in modo casuale un’area turistica.
2) #EsploraItalia ti permette anche di localizzarti tramite la geolocalizzazione del tuo dispositivo. Scoprirai così i luoghi di interesse accessibili entro un raggio di 100 km. Facendo clic sull’icona del punto d’interesse, verranno visualizzate una foto e una descrizione. Sarai in grado di salvare ogni posizione nella tua “lista di esplorazione”.
Sei una startup turistica, un’agenzia locale, un tour operator o un ufficio turistico? Vuoi partecipare all’iniziativa #EspoloraItalia? Puoi partecipare in diversi modi.