Dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, Urbino è uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano. Oltre a essere la sede di una delle più antiche Università d'Europa, Urbino è anche la città che diede i natali al Grande Raffaello.
Insignito della bandiera arancione che lo certifica come uno dei Borghi più Belli d'Italia, è una tappa "obbligatoria". Da non perdere il Castello, strettamente legato alla storia della famiglia dei Malatesta.
Un magnifico centro storico ed un bel lungomare rendono la città un luogo ideale per chi è alla ricerca di cultura e relax. Da non perdere il Museo delle Ceramiche, tra i più importanti d'Italia
Imponente edificio militare a pianta quadrangolare. Costruito per volere di Sigismondo Malatesta nel XIV secolo, la Rocca Malatestiana di Fano è una delle fortezze medievali più importanti d'Italia
È un'area naturale protetta istituita nel 1994, situata sulla Costa Adriatica nella provincia di Pesaro e Urbino. Il 5 agosto 2017 è stato colpito da un grave incendio che ha distrutto 142 ettari di terreno.
Un autentico angolo di paradiso situato negli Appennini umbro-marchigiani. ll fiume Candigliano che si insinua nella magnifica Gola del Furlo dona a questo luogo una bellezza rara.