Simbolo di Milano e della regione Lombardia, il Duomo è la cattedrale dell'Arcidiocesi di Milano: è caratterizzata da cinque navate ed impreziosita, nel punto più alto, dalla Madonnina, una statua di rame d'oro scolpita nel 1774.
Edificata nel IV secolo e risalente all'epoca paleocristiana, la Basilica di Sant'Ambrogio è la seconda chiesa più importante di Milano dopo il Duomo e fu costruita per volere del vescovo Ambrogio.
Costruito nel XV secolo per volere di Francesco Sforza, Duca di Milano, il Castello Sforzesco è uno dei più importanti monumenti del capoluogo lombardo ed è uno dei più grandi castelli d'Europa.
Ubicata nell'omonimo palazzo, la Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d'arte antica e moderna che nacque a fianco dell'Accademia delle Belle Arti e ospita attualmente una delle più famose raccolte in Italia di pittura.
Situata nel centro di Milano, Santa Maria delle Grazie è un'imponente basilica e santuario che lega il suo nome al Cenacolo, affresco di Leonardo Da Vinci, che è conservato nel suo refettorio del convento.
Lo Stadio di San Siro, soprannominato la "Scala del Calcio", è un impianto calcistico che ospita le gare casalinghe di Milan e Inter ed è tra gli stadi più affascinanti e famosi del mondo.
Conosciuto come La Scala, è il principale teatro d'opera di Milano e tra i più prestigiosi al mondo. L'edificio fu progettato dal Giuseppe Piermarini e inaugurato nel 1778.