Appartenente alla Gallura e alla Costa Smeralda, il Golfo Aranci è un angolo paradisiaco della Sardegna caratterizzato da mare turchese e sabbia bianchissima che deve il suo nome all'elevata presenza di granchi nelle sua acque.
Caratterizzata da mare caraibico e spiaggia finissima, Baia Sardinia è delle mete turistiche più belle della Costa Smeralda, ideale per gli amanti del windsurf e della vela che possono apprezzare i venti e le correnti.
Caratterizzato dal mare turchese tipico di questa zona e dalla macchia mediterranea che avvolge le sue spiagge bianche, Budoni è una delle località storiche della Gallura e della costa nord orientale della Sardegna.
Edificata verso la fine del XI secolo, la Chiesa di San Simplicio è una basilica di Olbia risalente al Romanico sardo che è dedicata a San Simplicio, patrono della città.
Centro vitale della Costa Smeralda, Porto Cervo è una località turistica rinomata in tutto il mondo per il lusso e lo sfarzo che attrae facoltosi turisti. Celebre è il porticciolo che, durante il periodo estivo, ospita imbarcazioni lussuosissime.
Edificata nel recente 1964, Porto Rotondo è una località del comune di Olbia tra le più modaiole dell'intera Sardegna. Infatti, questa zona, nel periodo estivo, attira numerosi turisti alla ricerca di una vacanza glamour.