Affacciato sulla costa occidentale della Sardegna, Bosa è uno dei borghi più belli della regione caratterizzato da pittoresche case coloratissime e dominato da un castello di epoca medievale
Situata nella regione del Campidano, Arborea è una cittadina in stile liberty sorta negli anni Venti in seguito alla bonifica di uno stagno. Inizialmente chiamata "Mussolinia di Sardegna", Arborea assunse il nome attuale l'8 marzo del 1944.
Tra il mare meraviglioso della penisola del Sinis e gli stagni, sorge l'antica città di Tharros, fondata verso la fine dell'VIII secolo a.C., che conserva resti monumentali datati da età punica ad epoca bizantina.
Cabras è una località appartenente alla penisola del Sinis che racchiude spiagge paradisiache nell'area marina protetta, paesaggi mozzafiato e luoghi di interesse culturale.
La Cattedrale di Santa Maria Assunta è il duomo di Oristano: è ubicata nel cuore della cittadina. Consacrata nel 1745, questa chiesa è in tipico stile barocco ed è chiesa madre dell'arcidiocesi arboree.
San Giovanni di Sinis è un piccolo borgo situato nell'omonima penisola e è impreziosito dalla chiesa paleocristiana di San Giovanni di Sinis, edificata durante l'epoca bizantina verso il VI seecolo d.C.