Il Trenino Rosso del Bernina è un tratto panoramico che collega la località di Tirano a quella svizzera di St. Moritz. Questo spettacolare tratto ferroviaria che attraversa le Alpi regala scorci indimenticabili ad un altitudine che raggiunge i 2253 metri.
Collocata su un rigoglioso promontorio sulla sponda del lago di Como, l'Abbazia Cistercense di Santa Maria di Piona è una chiesa di origine romanica caratterizzata da un chiostro affascinante.
Le cascate dell´Acquafraggia si trovano a Borgonuovo di Piuro. Le cascate, con il loro maestoso spettacolo, impressionarono pure Leonardo da Vinci che le citò nel suo Codice Atlantico.
Situate nell'alta Val Seriana, le Cascate del Serio con i loro 315 di altezza sono il più alto salto in Italia. Queste spettacolari cascate attirano molti amanti delle natura e sono circondati da sentieri che offrono panorami meravigliosi.
Al confine con la Svizzera, Livigno è una località turistica celebre per le piste da sci, per gli snowpark e per i paesaggi meravigliosi che offre la natura di questa cittadina della Valtellina.
Il rinascimento nel cuore delle alpi. Sorge all´estremità nord dell´abitato di Prosto, in una posizione isolata rispetto al borgo di Piuro, distrutto da una frana nel 1618.
Il passo dello Spluga si trova a 2.117 metri, è uno dei principali valichi delle Alpi, conosciuto fin dall'antichità per il suo transito pratico. In questa zona si trova il punto d'Italia più lontano dal mare in linea d'aria, a circa 240 km.
Tra gli angoli più suggestivi d'Italia, a Sondrio, troviamo l'antico quartiere contadino di Scarpatetti, caratterizzato da particolari case rurali dall'architettura di pietra a vista.
Fondate nel 1913, le terme di Bormio sono un centro termale situato nella famosa località valtellinese: le sue acque termali hanno attirato, negli anni, moltissimi turisti alla ricerca di attimi di relax indimenticabili.