L'anfiteatro romano si trova nel centro storico ed è uno dei simboli di Verona. Nella stagione estiva ospita il festival lirico areniano, mentre in primavera e autunno è tappa per i concerti di molti cantanti e musicisti internazionali.
Lazise, il comune più antico d’Italia, e Bardolino, famoso per l'omonimo vino, sono molto simili, in particolare per il lungolago, caratterizzato da ristoranti, bar, ville e i palazzi.
La casa di Giulietta è una residenza medievale del XII secolo della famiglia Dal Cappello. La leggenda di Romeo e Giulietta si è mescolata alla realtà, tanto che sono stati riconosciuti vari luoghi in cui si sarebbe svolta la tragedia shakespeariana.
Parco divertimenti a Castelnuovo del Garda, ogni anno è visitato da circa 2 milioni di persone. Nel giugno del 2005 è stato classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei dieci parchi di divertimento migliori del mondo.
A Peschiera del Garda, in provincia di Verona, troverete due antichi insediamenti sulle Alpi: il sito palafitticolo Belvedere del lago del Frassino e la fortezza di Peschiera, entrambi nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco.
Il paesaggio della Valpolicella, zona collinare del veronese, è caratterizzato da ville e chiesette: è rinomato fin dall'antica Roma per la viticoltura, in particolare per il vino Amarone. La zona è famosa anche per l'estrazione del marmo rosso di Verona.