Capo Vaticano è una delle più rinomate località balneari di tutta la Calabria: è situata in provincia di Vibo Valentia e fa parte della Costa degli Dei: è inserita nella lista delle 100 spiagge più belle al mondo.
A solo un chilometro a Nord di Pizzo, in località La Madonnella, questo luogo di culto cattolico, è interamente scavato nelle rocce tufacee. Al suo interno sono presenti diversi gruppi scultorei anch'essi in tufo.
Il borgo marino di Pizzo Calabro è costruito su un promontorio a picco sul mare. Le sue origini risalgono ai Greci, civiltà di cui rimangono tracce evidenti. Una piacevole località turistica che conserva ancora intatto un fascino antico e tradizionale.
La parte più antica di questo borgo si trova ai piedi del castello che domina l'altura su cui sorge. Un dedalo di stradine, con chiese, monumenti ed edifici medioevali. Dal belvedere il panorama è imperdibile.
Il Golfo di Sant’Eufemia paradiso del Windsurf e Kitesurf
Lungo la costa tirrenica, questo tratto è meta degli appassionati di windsurf e kitesurf: ammirateli mentre compiono evoluzioni a cavallo delle onde. Ma c'è anche la storia a rendere questo luogo speciale: Omero menziona questo posto nel racconto dei Feaci, nell'Odissea.
Oltre a essere famosa per le sue tipiche cipolle rosse, Tropea è famosa anche per le sue spiagge bagnate da uno splendido mare limpido. Un piccolo angolo di paradiso sono la spiaggia dietro lo scoglio di San Leonardo e la famosa spiaggia del cannone.
La Costa degli Dei: cosi è chiamato questo tratto di litorale che ospita lungo i suoi 55 chilometri alcune delle più belle spiagge della regione. Percorrendola incontriamo numerosi borghi, tra i quali quello di Ricadi, un luogo tradizionale e suggestivo dove il tempo sembra essersi fermato.